G.S. Borgo a Mozzano

Prima parte di stagione

La stagione più enigmatica di sempre a confronto con il passato e speriamo non del futuro è iniziata. L’ombra che segue ognuno di noi da inizio anno incide in modo pesante anche sul nostro umile campionato, il COVID è presente e pesa sul quotidiano di tutti.

Inutile dire che tutte le contromisure sono state prese dalla società del Borgo a Mozzano in pieno rispetto delle direttive ufficiali ricevute.
I giocatori a cascata hanno dato un ottimo esempio di buon senso rispettando tutte le regole condivise.

La Coppa di categoria ha dato il via ufficiale alla stagione con due partite, prima Atletico Lucca fuori casa e poi tra le mura amiche contro il San Macario. Contro il forte Atletico, squadra costruita per altissime posizioni, il Borgo regala una prestazione tutta cuore e testa. Il risultato di uno a uno rispecchia i valori mostrati durante i 90 minuti. Al gol di Amidei Federico con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner, pareggia l’Atletico grazie ad un rigore a circa metà secondo tempo. La seconda partita, la terza del girone, concede al Borgo di essere padrone del proprio destino: la classifica parla chiaro, in caso di vittoria il Borgo passa in virtù del pareggio tra Atletico e San Macario. L’opportunità è ghiotta e il Borgo non sbaglia. Già nel primo tempo si porta in vantaggio per due reti a zero grazie a Fati su rigore e Amidei Francesco dopo un batti e ribatti in area di rigore. Il secondo tempo vede il San Macario provare ad accorciare ma il Borgo si difende, alle volte bene altre di carattere, quanto basta per conquistare il passaggio del turno.

Adesso il campionato! L’inizio non sarà dei più semplici perché il Borgo ospiterà il Migliarino, una delle squadre più in forma dello scorso anno.

In bocca al lupo Borgo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov