G.S. Borgo a Mozzano

Una vittoria storica

XII°giornata 2019/2020
Fornoli vs Borgo a Mozzano 1-3.
Si perché ieri a Fornoli il Borgo a Mozzano ha vinto sotto tutti i punti di vista il primo derby in FIGC. Ha vinto di testa resettando subito un torto arbitrale: il Fornoli doveva giocare 85 minuti in 10. Di squadra cercando di aiutare sempre il compagno. Di tattica andando a tramortire il Fornoli in tutte le zone del campo. Di stile ma su questo lasciamo al lettore la propria riflessione se presente al campo.
La cronaca è zeppa di episodi: al quinto del primo tempo Fati lanciato a rete subisce il ritorno prepotente del difensore senza riuscire a concludere l’azione. Circa al 15esimo il primo vantaggio del Borgo: Francesco Amidei ci crede e di rapina realizza nell’area piccola il suo primo gol stagionale, grazie ad un’azione insistita del Borgo. Le due squadre lottano ma soprattutto sanno bene che giocare a pallone è impossibile: il campo da gioco richiede più muscoli che piedi buoni.
l primo tempo è equilibrato con una leggera supremazia per il Borgo, soprattutto da un punto di vista tattico e di gestione degli episodi.
Il secondo tempo si apre benissimo per il Fornoli: sullo sviluppo di un corner i padroni di casa pareggiano grazie alla furbizia della punta locale che trasforma un palla anonima in area in un prezioso gol. Il pareggio regala forza al Fornoli, ma il Borgo ritrova subito la retta via. Circa al 20esimo Di Lorenzo, altra grande prestazione insieme a Donatelli, strappa la palla dai piedi della punta appoggiandola subito a Chiocchetti che a sua volta invita Balderi, grande corsa per lui in fascia destra, alza la testa e crossa perfettamente per Fati sul secondo palo che segna e riporta in vantaggio il Borgo. L’esultanza è bellissima e meritata. Passano dieci minuti e il Borgo chiude la partita: dopo l’assist di domenica Morganti trova il suo primo gol di tutta la carriera nel Borgo, il suo destro di prima a pochi passi dal portiere è letale per il portiere del Fornoli.
Fornoli 1 Borgo 3.
Che poi sarà il risultato finale ma poteva essere ancora più rotondo, il Borgo spreca nel finale almeno altre due nitide palle gol.

Da segnalare la grande prestazione di Piacentini e Chiocchetti davanti alla difesa. Quantità e grinta a disposizione della squadra.

Scritto da Montag

3 commenti a “Una vittoria storica

  1. Quando c’è da criticare si critica,ma oggi NO..Oggi solo elogi e complimenti a tutti giocatori,panchina e tifosi al seguito…
    Monumentali…!!!!!!!!

  2. Grande prestazione e grande personalità…tutti quanti da 10 e lode!!! Grande prova di forza ed anche di comportamento… specialmente da parte nostra. Grandi tutti!

  3. Grande Morga sono felicissimo per te…lo sai, sei sempre stato il mio pupillo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov