‘o cafè
XI°giornata 2019/2020
Borgo a Mozzano vs Pontecosi 6-0.
Quarantadue giorni sono passati dall’ultima vittoria per il Borgo, un numero non privo di significato per chi crede nelle credenze popolari: nella Smorfia è legato al caffè, la sveglia per eccellenza.
E proprio di sveglia aveva bisogno il Borgo considerando l’ultimo mese.
Di punti sicuramente ma anche di fiducia.
La cronaca della partita: i primi minuti sono equilibrati, Borgo e Pontecosi hanno un occasione a testa per andare in vantaggio ma a vincere è l’imprecisione sotto porta dei rispettivi attaccanti.
Dopo tante partite dove il Borgo insegue questa volta si porta in vantaggio per primo: Donatelli annusa e azzanna, la palla che gira in area dopo un batti e ribatti è sua realizzando il primo gol. Dopo poco il raddoppio è realizzato da Barsi che chiude con un diagonale una bella discesa di Morganti.
Barsi che si fa parare il rigore della tranquillità circa al 40esimo regalando così speranza e forza ai ragazzi del Pontecosi.
La difesa del Borgo però è attenta difendendo fino alla fine del primo tempo il doppio vantaggio.
Il secondo tempo inizia subito con due episodi pesanti per il Pontecosi: prima rimane in 10 per una doppia ammonizione e subito dopo incassa il terzo gol grazie ad un bel pallonetto di Balderi, che chiude virtualmente la partita.
Nell’ultima parte c’è spazio per altre tre reti: Amidei Federico, Fati e ancora Balderi fissano il punteggio sul 6 a 0.
Scritto da Montag