G.S. Borgo a Mozzano

Quattro sfregi

VIII°giornata 2019/2020
Lucca Calcio vs Borgo a Mozzano 4-0.
In Italia, terra di Chiese, opere d’arte e storiche fontane, è frequente incappare in una di queste unicità sfregiate da scritte di ogni natura. L’amore perduto, il partito di turno e la squadra rivale sono gli argomenti più gettonati. Leggere “Pisa Merda” su un pezzetto di Mura di Lucca fa sorridere e divertire ma basta aprire l’orizzonte della vista per riprendere subito il “mirinvengo”. Non può e non deve bastare uno sbaglio a nascondere quello che di buon è stato fatto. Neppure quattro ne possono bastare.
Ma riprendiamo le giuste proporzioni e andiamo a parlare della partita tra Lucca Calcio e Borgo a Mozzano, vinta dai padroni di casa per 4 reti a 0.
In circa 20 minuti il Lucca Calcio schianta il Borgo grazie a 4 zampate letali: la prima serve ad aprire gli argini biancocelesti e le altre tre a rendere più netta la vittoria. Tutto questo ha inizio circa al 65esimo. E prima? Tanto Borgo e poco Lucca Calcio. Le occasioni nitide sono gran parte a favore del Borgo. Si potrebbe anche scrivere di un Lucca Calcio stratega che lascia sfogare per 65 minuti l’avversario in attesa di colpire, forse, ma allora si tratterebbe di una mente veramente superiore avendo previsto almeno 4 colossali azioni da gol sprecate dal Borgo. Una mente a dir poco buttata al vento che si potrebbe utilizzare per più alte forme di interesse mondiale.
Così è! Il Borgo torna a casa con 4 sfregi, forse anche 5 se si considera che chi doveva controllare le Mura ha chiuso gli occhi 3 secondi e non ha controllato: un ragazzone alto alto ne ha approfittato subito iniziando a scrivere “Pi”.

Scritto da Montag

Un commento a “Quattro sfregi

  1. Domenica “termina” un ciclo di partite (4) impegnative,dopodichè il calendario sarà piu morbido fino alla sosta natalizia…..Certo è che x Vincere bisogna buttarla dentro,e questo è l’unica cosa che manca,perche impegno e mole di gioco non mancano….In tutto questo ci mettiamo alcune sviste arbitrali,che buttano la partita nella parte opposta,forse piu rispetto
    ci vorrebbe o più calma nel prendere una decisione importante….Forza Borgo..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov