G.S. Borgo a Mozzano

210 minuti di Derby


VII°giornata 2019/2020
Borgo a Mozzano vs Corsagna 1-1.
Strana la vita: due anni che al Comunale si pensa al derby tra Corsagna e Borgo e il destino cosa propone? Due incontri ravvicinati nella solita settimana, mercoledì la Coppa e domenica il Campionato. Addirittura i tempi supplementari sono serviti per decidere chi passava il turno di Coppa visto che al 90esimo le due squadre si sono trovate in parità. 
Ci possiamo avventurare in un solo articolo, nonostante due partite, perché solo il risultato finale è diverso. In Coppa passa il Corsagna grazie ad un gol nel primo tempo supplementare vincendo lo scontro per 3 reti a 2. Il Corsagna in vantaggio di due reti già al 20esimo si chiude e il Borgo con organizzata pazienza impone il suo gioco, circonda l’avversario e come una formichina pian pianino, colpo dopo colpo, realizza i due gol del momentaneo pareggio. Nel primo tempo supplementare la beffa è servita e Corsagna che scrive il proprio nome nella casellina del prossimo turno.
La gara di Campionato è uguale: Castelli porta in vantaggio circa al 15esimo il Corsagna grazie ad una bella incursione centrale finita con un destro nell’angolino sul secondo palo. Il Borgo impone il suo gioco, anche prima dello svantaggio, e Corsagna che gioca di rimessa vecchio stile. In campo, inutile negarlo, ci sono due modi opposti di pensare il gioco del calcio. I visionari presenti al campo potrebbero aver visto nel pareggio del Borgo al 75esimo un po’ di giustizia: il gol di Lunardi sembra quasi che sia accompagnato da tutti, chi con la voce, chi in silenzio, da un “OHHHHH, forse è giusto così”. La partita si chiude in parità, solo di punteggio.

Ottima la presenza di pubblico nelle due gare: segno che forse un piccolo seme di passione è stato piantato, basta solo curarlo.

Scritto da Montag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov