G.S. Borgo a Mozzano

Quando la bellezza c’è,non manca altro.

VI°giornata 2019/2020
Atletico Lucca vs Borgo a Mozzano 2-1.
Il titolo è uno spunto di riflessione per tutti. Se vai in un Museo cosa fai? Ti metti a disegnare un quadro? No! Se vai ad un concerto suoni di sottofondo il flauto? No! E uguale pensiamo debba essere quando fai parte di una bella partita di calcio, grintosa, tirata ed equilibrata. Devi fare di tutto per contribuire al rispetto della sua naturale evoluzione e non pretendere atteggiamenti da protagonista perché quel ruolo è già occupato. Passare inosservati spesso è sinonimo di tante belle cose.
La partita tra Atletico Lucca e Borgo a Mozzano è vera, nel primo tempo soprattutto, gradevole secondo noi vista da fuori. Le due squadre si danno battaglia su tutti i palloni. Il ritmo è alto e la freschezza rossonera si scontra bene con i chili biancocelesti. Fati porta in vantaggio il Borgo circa al 35esimo con un destro secco sul secondo palo, partito da fuori area. Poco prima del duplice fischio, rigore per l’Atletico concesso per una trattenuta in area: gol e locali che agguantano il pareggio in extremis.
Seconda frazione che si apre con il Borgo giù di batterie mentre la giovane età rossonera sgomita. Al 20esimo su un batti e ribatti in area ospite viene fuori il vantaggio per l’Atletico. Da segnalare poco prima del gol una grande occasione per il Borgo: il tiro in diagonale di Balderi toglie il respiro a tanti ma non gonfia la rete.
Il Borgo ha un solo demerito: dimenticare in alcune partite che esiste il pareggio, in trasferta su alcuni campi vale molto più di un punto.

Scritto da Montag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov