G.S. Borgo a Mozzano

Sembrava. Appunto, sembrava.

V°giornata 2019/2020
Borgo a Mozzano vs Ponte delle Origini 2-1.
Alle volte quello che sembra non è quello che sarà. Al Comunale di Borgo a Mozzano è stata confermata una regola di vita forse più vecchia della vita stessa. Si perché le scorie di S. Filippo c’erano, erano li, nelle borse, dentro la muta, nella cassetta dei medicinali addirittura nella bandierina del Norcia il quale ha dovuto indossare la casacca verde quasi per difendersi. Ospiti di turno il Ponte alle Origini, squadra della provincia di Pisa.
La partita è frizzante sin dai primi minuti, buoni i primi 15 minuti del Borgo che si alternano ai secondi 15 minuti tutti a favore dei pisani. Proprio al 30esimo il risultato fa sorridere gli ospiti: gran palla del numero 10 che pesca la punta in profondità alle spalle della difesa biancoceleste, il gol è merito tutto dell’aggancio, il pallonetto a superare Simoni è d’obbligo.
Borgo che accusa e vede qualche fantasma, però l’atteggiamento non è neppure lontano parente di 7 giorni prima. La prima frazione si chiude sul punteggio di 0 a 1.
Nel secondo tempo il Borgo cerca e trova la vittoria: prima Ceccherelli realizza il rigore del pareggio, fallo netto su Lunardi. Tocca a Di Lorenzo trovare il gol del vantaggio: stoppa una palla vagante sulla sinistra poco fuori dal limite dell’area e con un tiro a giro sul secondo palo beffa il portiere. La gara per il Borgo si indirizza ancora meglio circa al 30esimo restando in superiorità numerica a causa di un espulsione per gli ospiti.
Il Borgo torna alla vittoria, sofferta ma meritata.

Scritto da Mr Fogg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov