G.S. Borgo a Mozzano

Il primo passo

Acquacalda – Borgo a Mozzano 1-1 Coppa Toscana 01/09/2019
Si apre ufficialmente la stagione 2019-2020 per il girone C di seconda categoria di Lucca. Come al solito è la Coppa Toscana ad aprire il sipario: un girone composto da tre squadre dove solo la prima classificata potrà accedere al turno successivo.
Borgo a Mozzano, Acquacalda e Lucca Calcio è il girone di nostro interesse.
Prima partita che propone il Borgo fuori casa contro l’Acquacalda sul campo di Saltocchio mentre il Lucca Calcio riposa. Per il Borgo, quello nuovo ovvio, si tratta dell’esordio nell’ambiente di seconda categoria e non possono bastare alcuni giocatori over 30 per essere vaccinati contro l’emozione e la curiosità. Per fortuna! Per il Borgo sicuramente si tratta di una data da ricordare.
La partita nei 90 minuti mantiene quasi sempre lo stesso copione: i padroni di casa dimostrano di essere una squadra forte e costruita per fare sicuramente molto bene ma il Borgo non è venuto a Saltocchio in ciabatte da mare, prova e spesso ci riesce a controbattere colpo su colpo.
Nel complesso possiamo dire che il risultato finale di 1 a 1 è giusto anche se… e qui ognuno può aprire il proprio mondo di considerazioni.
Borgo che virtualmente esce vittorioso solo per motivi di campo e che quindi attenderà di sapere l’esito della prossima partita.
Cronaca: in vantaggio l’Acquacalda circa al 30esimo e pari di Balderi, al primo anno di Borgo a Mozzano, al minuto 80.

Scritto da Mr Fogg


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov