G.S. Borgo a Mozzano

Giusva e il Borgo: avanti insieme!

Guardiola o Sarri? Sarri o Guardiola? Da un mese non si sente parlare che del loro quotidiano avvicendamento sulla panchina della Juventus per la prossima stagione. 
Ma a distogliere l’attenzione di media e opinione pubblica da questo stancante balletto, era piovuta la questione sulla guida tecnica del GS Borgo a Mozzano, d’un tratto in discussione;  Giusva Giusti infatti, dopo i successi del biennio culminato con la vittoria del campionato, sembrava intenzionato a cedere il posto in panchina, spostandosi tra i ranghi societari.
Ma certe persone hanno il bisogno vitale di sentire l’erba sotto i piedi e il clima dello spogliatoio. Certe persone sono semplicemente uomini di campo, non di tribuna o di segreteria societaria; Giusva è una di queste. Difficile immaginarlo lontano dalla guida tecnica, almeno per ora; nei traguardi raggiunti dal Borgo in due anni, lo sappiamo tutti, c’è nitida l’impronta dei suoi metodi e delle sue capacità.
Cravatta e scrivania possono attendere, Giusva ha scelto ancora fischietto e lavagna coi magnetici. La squadra che ha plasmato è a sua immagine e somiglianza, giusto e opportuno condurla anche tra gli ostici e sconosciuti sentieri della categoria superiore per continuare a scrivere insieme altre pagine di storia biancoceleste.
Buon lavoro Mister.
Ora tornate pure a parlare di Sarri e Guardiola…

Scritto da Noodles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov