G.S. Borgo a Mozzano

Sempre 3 punti sono?

XX°giornata 2018/2019
Atletico Castiglione – Borgo a Mozzano 0-1.

La Juve batte il Frosinone e conquista i 3 punti. Il Borgo batte il Castiglione e conquista i 3 punti. Per la classifica sono sempre 3 punti ma visto che ormai siamo abituati a parlare di cucina 24/24 il sapore dei punti conquistati dal Borgo è molto più netto, più armonioso e sicuramente da accompagnare con un Barolo e non un Novello. Due i motivi principali: giocare contro il Castiglione è sempre difficile, si tratta di una squadra ben organizzata e grintosa, e poi dobbiamo considerare che su quel campo il Borgo aveva lasciato qualche rimpianto lo scorso anno perdendo una partita dove forse meritava qualcosa di più.
La giornata di sabato è stata caratterizzata dal primo vero sole del 2019 che il campo di Castiglione accoglie fino in fondo, fino al tramonto.
La partita è giocata a ritmi veloci, chi non vuole perdere palla deve fare al massimo due tocchi, al terzo è finito.
Grande occasione per Fati che dalla destra lascia partire un gran tiro dove però trova il portiere locale attento a respingere e allontanare la palla da un possibile tap-in. Lunardi sorvola di poco la traversa con un pallonetto a tu per tu con il portiere. Primo tempo che si chiude sul punteggio di parità a reti inviolate.
Seconda frazione con qualche cambio sia di uomini che di moduli, insomma i due Mister combattono una loro partita a distanza.
Castiglione che trova un traversa con un bel tiro dai 20 metri con Simoni a dire il vero in apparente controllo.
Borgo che crea molte occasioni interessanti macchiate da un po’ di imprecisione e troppa frenesia. Dieci minuti alla fine: Fati calcia una punizione dentro l’area, Bertolozzi tenta uno scorpione, il difensore locale si vede arrivare di colpo la palla e involontariamente serve una grandissima palla a Di Lorenzo che nell’area piccola fiuta, individua e azzanna. Serve tutto il suo 46 di piede per deviare quel tanto la palla e mettere fuori tempo il portiere. Borgo in vantaggio e mucchio selvaggio di fronte alla panchina per festeggiare il gol.
Girandola di cambi ma come è giusto che sia 10 minuti di reazione per i locali: calci di punizioni e angoli, da uno di questi ne viene un gol annullato per fuorigioco che avrebbe ovviamente cambiato le sorti della partita. Fischio finale dell’arbitro e Borgo che festeggia una grande vittoria, pesante sotto alcuni punti di vista.
Tutti bravi ma nota di merito a Chiocchetti e Piacentini per due prestazioni sopra le righe, alla lotta abbinano grande qualità e lucidità. La risposta al titolo di apertura è tutta nelle mani del video del gol e di un ritornello sentito dire spesso in settimana: “sabato se si vince sono 9 punti”. Perle di saggezza illuminano lo spogliatoio a Gioviano.

Scritto da Mr Fogg

Un commento a “Sempre 3 punti sono?

  1. Che Vittoria..L’influenza di inizio 2019 è scemata,l’infermeria si sta svuotando,il gioco è tornato..La conclusione della giornata odierna è stata l’esultanza di gruppo(e che gruppo),tutti a festeggiare,tutti quanti uniti più che mai…Sabato altra partita,forse x quello che prospetta la giornata sara importante fare di ancora di piu…Per il” titolo del giornale” ormai abbiamo capito,continuare cosi…Forza Borgo..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov