G.S. Borgo a Mozzano

Ritorni e conferme

XIX°giornata 2018/2019
Borgo a Mozzano – Sanvitese 2-0.

Con un gol per tempo il Borgo batte la Sanvitese 2 a 0.
Grande ritorno dopo 2 mesi di assenza per Francesco Amidei a causa di una ballerina caviglia mentre l’altro Amidei, Federico,  aumenta il proprio bottino con la sesta rete stagionale. Nel complesso discreta partita per i ragazzi di Mister Giusti che confermano la solidità difensiva incrementando la qualità di gioco almeno per i primi 60 minuti.
La prima frazione è a tinte biancocelsti. Palla a terra, grinta sui palloni vaganti e pochi sconti per le punte ospiti. Simoni resta pulito mentre il portiere ospite è chiamato ad alcuni faticosi interventi. Francesco Amidei circa al minuto 10′ mette il fiocco ad una grande azione solitaria con un destro sul primo palo dal limite dell’area dove l’estremo difensore biancoverde nulla può. Borgo in vantaggio e partita in discreto possesso.
Seconda frazione di gioco, al minuto 7′ Amidei Federico decide che è l’ora di chiudere la partita sfoderando il suo marchio di fabbrica: grande discesa sulla sinistra di prepotenza finalizzata con un tocco di astuzia sul primo palo che porta il Borgo sul doppio vantaggio.
Ora Lunardi ora Chiocchetti gestiscono la palla nel migliore dei modi in attesa del triplice fischio e della meritata goduria per la seconda vittoria consecutiva.
Testa a sabato, dove i biancocelesti scenderanno o saliranno, dipende dai punti di vista, nell’ostico campo di Castiglione, dove i 3 punti saranno fondamentali per dare una svolta a questo 2019 non iniziato nel migliore dei modi.

Scritto da Mr Fogg & Mr. Moon

Un commento a “Ritorni e conferme

  1. Bene..Si continua a crescere,a guarire sul piano del gioco,ancora colma l’infermeria,ma oggi tutto è andato bene cosi….la prossima sarà un’altro test importante..N.B: x quanto riguarda il titolo del giornale direi che “siete meravigliosi”…Forza Borgo…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov