G.S. Borgo a Mozzano

Un punto nel lago

lago di gramolazzo

XIV°giornata 2018/2019
New Team – Borgo a Mozzano 1-1.
Borgo e New Team si dividono solo due dei tre punti in palio nella più classica delle partite al rientro dai vari panettoni e petardi.
I padroni di casa si dimostrano smemorati nella prima frazione di gioco, dando l’impressione di avere la testa alla Befana mentre il Borgo che da qualche anno ha perso il suo più grande interprete della donna brutta e con il carbone risulta al pezzo sin dai primi minuti.
Gli ospiti sono aggressivi e sempre pronti sulle seconde palle, grintosi nelle situazioni uno contro uno e in generale danno l’impressione di avere il gioco in pugno.
Circa al 30esimo Fati calcia una punizione al profumo di cross sulla quale Chiocchetti svetta su tutti trovando il gol del vantaggio.
Il fortino di Gramolazzo incassa il colpo ma con grande stile: qualche urlo in campo e qualche grido dagli spalti sono le basi per tessere una silenziosa tela. La New Team mette palla a terra, si sveglia, ci prova, azzarda ma corre il rischio in due o tre occasioni di prendere un fatale raddoppio che però a causa di una poca cattiveria offensiva biancoceleste non si concretizza.
Al meritato thè caldo le squadre vanno sul punteggio di uno a zero per il Borgo.
Al rientro l’impressione è che i padroni di casa abbiano qualche stimolo in più.
Senza grandi geometrie ma solo con grande voglia i locali creano qualche buona occasione e infatti al 65esimo raggiungono il pareggio direttamente da calcio piazzato. Inutile parlare di fuorigioco, arbitro poco attento o addirittura VAR, la punta segna e porta i suoi compagni al pareggio. A questo punto 15 minuti in pugno alla New Team, Borgo più concentrato a reclamarsi vittima dimenticando di voler essere invece protagonista della partita.
Dopo questo brutto quarto d’ora da una bella azione di Barsi sulla sinistra al minuto 75 ne viene fuori un calcio di rigore molto importante che però Fati si vede respingere dal portiere locale.
La partita continua su un copione poco calcistico e molto mercanteggiante che regala al sabato sera di Gramolazzo e del Borgo molti spunti di moviola di fronte ad una Baffo Moretti trovando sicuramente Tizio e Caio colpevoli e Sempronio assolto.
Lunedì inizia una nuova settimana e verrà tutto dimenticato.
Mille grazie al terzo tempo offerto dalla New Team a base di birra e strette di mano, arrivederci al ritorno con qualche grado in più!

Scritto da Mr Fogg

Un commento a “Un punto nel lago

  1. Che poteva essere una trasferta insidiosa lo si sapeva visti i risultati casalinghi,certo che poteva andare meglio di come è finita lo possiamo dire…peccato..!! #unitisivince# Forza Borgo..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov