G.S. Borgo a Mozzano

Paradosso migliori attacchi


XII°giornata 2018/2019
Spianate – Borgo a Mozzano 0-0.
Prima della dodicesima giornata di campionato la somma dei gol realizzati da Spianate e Borgo era di 58 gol e così rimarrà almeno fino al prossimo sabato.
Si trattava delle due squadre più proficue del campionato con una media di quasi tre gol a partita per squadra.
Fatta questa considerazione possiamo dire che il risultato di 0 a 0 maturato ieri, partita giocata a Spianate, forse non era di quelli più gettonati alla vigilia.
Oltre al risultato forse anche la qualità del gioco non è stata delle migliori da ambo le parti.
Il Borgo era chiamato ad un ulteriore conferma dopo due importanti vittorie contro altrettante concorrenti mentre lo Spianate si voleva riscattare dopo una brutta sconfitta in Garfagnana.
Solo durante alcuni momenti del primo tempo le due squadre danno l’impressione di provare a costruire gioco palla a terra mentre nella ripresa le palle lunghe (e pedalare) sono all’ ordine del giorno.
Non aiutano di certo a divertire il numeroso pubblico le continue interruzioni del Sig. Arbitro che forse poteva avere un atteggiamento più inglese.
Il tabellino racconta di una bella punizione per il sempre verde velenoso Moriconi che esce di poco a lato, due o tre situazioni pericolose per il Borgo che però questa volta manca di cattiveria offensiva e la solita parata poco prima del novantesimo del nostro Simoni molto bravo a deviare sopra la traversa il tiro di un attaccante dello Spianate. Intorno al settantesimo espulso un giocatore gialloverde.
In generale prova opaca per i ragazzi di Mister Giusti, molto meno intensa rispetto alle ultime apparizioni, forse ingannati dalla convinzione che tanto prima o poi il gol si trova e invece, a mente fredda, essere usciti da Spianate con un punticino non è male. Adesso sotto con il S. Salvatore, vecchi avversari ai tempi dell’A.I.C.S, cercando di ritrovare la rabbia positiva e magari anche qualche giocatore dall’ infermeria.

Un grosso ringraziamento lo dobbiamo a tutte le persone che hanno reso possibile la cena di Natale svolta presso la Cune.
Come sempre l’accoglienza è ottima ma soprattutto i ravioli burro e salvia!!! I ravioli burro e salvia!!! Impossibile descriverli, per questo esistono i poeti e noi non lo siamo. Grazie!

Scritto da Mr Fogg

Un commento a “Paradosso migliori attacchi

  1. Che erano impegni critici si sapeva,se poi affronti la partite con 6/7 giocatori assenti lo diventa anche di più….Sabato ultimo scontro importante prima del “panettone” con qualche giocatore in piu a disposizione del Mister…#unitisivince#..Forza Borgo..!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov