G.S. Borgo a Mozzano

Così non va

IX°giornata 2018/2019
Borgo a Mozzano – Filecchio Fratres 1-1.
Essere primi conta solo in fondo e questa è la Verità. Essere primi durante la stagione è ganzetto, simpatico e di stimolo, in particolare adesso che gli allenamenti avranno due nuovi compagni di squadra, il freddo e l’acqua. Essere primi dopo 9 giornate comporta soprattutto essere pronti a dimostrarlo sempre e sabato il Borgo non lo ha fatto. Nonostante i biancocelesti abbiano creato con Lunardi e sfruttato da Fati un rigore dopo pochi minuti del primo tempo non sono stati in grado di gestire la partita e non ci riferiamo al fatto di vincerla o meno ma di tenerla in pugno, poi si sa che alle volte non basta, però essere protagonisti del campo spesso aiuta a vincere.
Dobbiamo rendere atto al Filecchio, insieme a noi unica squadra con 0 nella casellina delle sconfitte, che senza grandi manovre ma con grande garra charrua pareggia su rigore a metà primo tempo e porta a casa un punto che forse poteva essere un punto virgola 90 considerando un premio di 3. Intendiamoci: il Borgo a sprazzi ha dimostrato di poter essere più completo ma non basta.
Non basta per cosa? Questa è la vera domanda.
La risposta dovrà essere trovata in queste partite che ci dividono al Natale.Per obblighi di cronaca: come detto Fati realizza il rigore del vantaggio al 5 p.t., pareggia Cardosi sempre su rigore al 25 p.t..
Nel secondo tempo discrete occasioni per le due squadre: Il Borgo viene salvato dagli ottimi interventi di Simoni mentre il Filecchio ringrazia la poca precisione sotto porta del nostro reparto offensivo.
Espulso il Mister ospite per la costante radiocronaca che accompagna di sottofondo praticamente tutta la partita tranne l’ultimo quarto d’ora, e forse neppure quello, ma non è possibile prendere solo il buono della garra.

Scritto da Mr Fogg

2 commenti a “Così non va

  1. Come dicevo,fino alla sosta del panettone ci aspettano scontri importanti.. La prima è andata,certo che dopo il rapido vantaggio si doveva fare di piu…Dobbiamo lavorare bene xche si rimanga in alto…Forza Borgo..!!!

  2. Stare lassù in cima alla classifica ci mette troppe pressioni, non ci fa giocare tranquilli, tutto questo deve cambiare.
    Ritorniamo a giocare sereni e a far vedere belle cosa durante la partita, tranquillità!!!
    Forza Borgo ⚪💙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov