G.S. Borgo a Mozzano

Subito ripartenza

foto squadra

V°giornata 2018/2019
Borgo a Mozzano – Atletico Castiglione 2-1.
Dopo lo stop fuori casa sul campo della Sanvitese il Borgo torna di nuovo alla vittoria.
Al Comunale di Borgo a Mozzano si presenta l’Atletico Castiglione: meno fisica e più tecnica della passata stagione comunque squadra sempre molto complicata da affrontare.
Il manto d’erba è perfetto quasi come l’acqua della notte non fosse caduta.
Il Borgo si presenta con una delle tante formazioni a disposizione di Mister Giusti mentre il Castiglione propone qualche nuovo giocatore soprattutto nella zona offensiva.
Dopo la prima fase di studio la partita si sblocca direttamente da punizione: la palla ferma pochi metri fuori dalla linea dell’area, in posizione leggermente spostata sulla destra, saluta la finta di Chiocchetti e riceve invece da Fati la giusta inerzia per andare ad accoccolarsi nell’ angolino basso del secondo palo. Pochi minuti dopo Fati grazie ad un fraseggio con Lunardi e Amidei viene steso in area di rigore lasciando pochi dubbi al direttore di gara. Sul dischetto sempre Fati che però allarga troppo non trovando la porta. Il primo tempo si chiude con il Borgo in vantaggio ma non solo nel risultato.
Il secondo tempo invece porta con se un Castiglione che giustamente non accetta la situazione e prova sia con merito suo che demerito del Borgo un paio di buone occasioni per il pareggio.
Inizia la girandola di cambi e la partita trova il suo equilibrio.
Circa al 30esimo, si parlava di demerito, una situazione poco chiara nella retrovia biancoceleste, regala un grandissimo assist alla punta ospite che senza grandi complimenti fredda Simoni con un pallonetto d’altri tempi. Imprevisto per il Borgo!
Che però si rimbocca le maniche, gioca meglio, più lucido con la palla tra i piedi e infatti le occasioni per il secondo vantaggio ci sono ma non vengono sfruttate.
Grazie a questo atteggiamento le probabilità di segnare aumentano e infatti il gol non tarda ad arrivare: il calcio d’angolo battuto da Amidei al 35esimo viene respinto dalla difesa ospite ma Fati, zitto zitto fuori area stoppa il pallone e senza grandi indugi scaraventa la palla in rete. Gioia per il Borgo e Castiglione abbattuto anche per essere rimasto in 10 pochi minuti prima.
Giornata felice per Fati, crea, non sfrutta, ci prova, non sfrutta di nuovo ma alla fine si impone dando lustro ad un ottima gara di tutta la squadra.

Scritto da Mr Fogg

 

2 commenti a “Subito ripartenza

  1. Bene cosi..Chiuse le porte dagli spifferi settimanali,si torna alla Vittoria e con merito si sale in classifica..Avanti tutta ..Forza Borgo..!!!

  2. Bene per il risultato, però per me abbiamo fatto una gara sotto tono,sicuramente sono stati bravi gli avversari ( complimenti al Castiglione ), ma noi possiamo e dobbiamo fare molto di più, sopratutto sul piano del gioco!!
    Non montiamoci la testa per il primo posto in classifica,dobbiamo migliorare!!
    Forza Borgo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov