G.S. Borgo a Mozzano

Tre su tre

foto di squadra
III°giornata 2018/2019
Montuolo Nave – Borgo a Mozzano 0-2.
Terza vittoria consecutiva e seconda fuori casa per il Borgo che vince per 2 reti a 0 sul campo del Montuolo.
Grazie ad un gol per tempo e soprattutto ad un ottima fase difensiva i biancocelesti continuano la loro marcia a punteggio pieno.
L’inizio partita sorprende i ragazzi di Giusti che arrancano di fronte ad un Montuolo aggressivo, forse anche il caldo imprevisto di questo ottobre non aiuta però il sole non crea invidie, è per tutti. La partita si gioca soprattutto nel mezzo però senza grandi geometrie. A prendere le misure dell’area di rigore del Montuolo ci pensa Ferrarini con un diagonale velenoso, solo una grande parata del portiere dice di no.
Poco dopo il gol per il Borgo, circa a metà primo tempo: Fabio Simoni,estremo difensore biancoceleste, si inventa un 60 metri di qualità e Amidei Federico ringrazia, arresto di petto con arresa del diretto avversario, a testa alta si accentra dalla sinistra e infila un diagonale raso terra dritto nell’angolino destro. Gran goal!
Il Montuolo si rimbocca le maniche trovando subito un ottima reazione: la punta si trova testa-testa con Simoni che però è bravissimo a battezzare il tempo giusto fermando una situazione delicata.Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0 a 1.
Anche nel secondo tempo abbiamo 24 elementi in campo: i 22, l’arbitro e il sole. Una volta la raccolta delle olive era a Gennaio!
Il Montuolo alza il ritmo e l’aggressività. Il Borgo nei primi 20 minuti respinge la reazione dei padroni di casa con grande organizzazione difensiva. Al 15esimo Simoni si replica, questa volta con i piedi, fermando il giocatore del Montuolo che correva dritto verso la porta biancoceleste. Forse nel momento più giusto per noi e più sbagliato per loro il raddoppio per il Borgo. Fati appena entrato fa quello che deve fare, chiude la partita. Grazie ad un diagonale da destra, dentro l’area di rigore, trafigge il portiere mettendo così, circa al minuto 20esimo, il sigillo alla vittoria del Borgo. Poco dopo sempre Fati si crea le condizioni per 2 gialli in 8 secondi, il risultato è un rosso, doccia prima del triplice fischio.
La partita si chiude prima che lo decida l’arbitro visto che le due squadre accusano la stanchezza.
Montuolo 0 Borgo a Mozzano 2.

Prova di equilibro per il Borgo che sabato è atteso a S.Vito per la seconda trasferta consecutiva.

Scritto da Mr Fogg

 

2 commenti a “Tre su tre

  1. Bene,ottimo risultato in un campo non semplice,abbiamo dimostrato di poter giocare il nostro calcio su tutti i campi.
    Complimenti a Fabio….bell’assist!! 😉

  2. Molto bene direi..Un inizio ottimo,anche con bel gioco da vedere..Peccato x una sbavatura che ha reso meno gioiosa la giornata..Dopo il non c’e 2 senza 3,il 4 vien da se..Forza Borgo..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov