Sintetico amaro
Gara di ritorno – Primo turno Coppa Toscana
Borgo a Mozzano – Morianese 0-1.
La Morianese, in tenuta gialla da trasferta, elimina il Borgo grazie ad una rete al 25esimo del primo tempo.
Il risultato della prima gara ( 1 a 1 a Moriano ) in teoria spostava leggermente le quote a favore della squadra bianco-celeste. Le previsioni servono solo a riempire qualche silenzio.
I ritmi del primo tempo, prima del gol, sono simili all’andata e solo l’umido sintetico rende più fluido lo scorrere delle azioni.
Le squadre si conoscono bene visto che ormai siamo al sesto incontro nel giro di 365 giorni.
Circa a metà del primo tempo la punta della Morianese chiude un veloce contropiede con un tocco esperto a scavalcare il portiere. Gli ospiti sono in vantaggio sia nella partita che nell’ottica dei 180 minuti.
Personalmente mi sembra di descrivere la gara di andata perché il Borgo ci prova!
Con carattere, con gioco, a volte anche di confusione, ma ci prova!
Non abbastanza però, le squadre vanno a riposo con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo, esclusi forse i primi 20 minuti dove dobbiamo essere onesti la Morianese sfiora il raddoppio, è il classico ( non scontato eh! ) forcing alla porta degli ospiti. A volte il Chiocca, poi il Ferra, Fede e forse anche qualcuno dalla tribuna hanno delle occasioni limpide per il pareggio ma purtroppo un po’ di imprecisione sotto porta ci condanna ad uscire dalla Coppa.
In generale discreta prestazione dei nostri ragazzi: se possiamo, solo per questa volta, definiamo la sconfitta bugiarda.
Adesso l’esordio al Comunale Remo Garibaldi, un po’ di emozione in teoria per la prima casalinga c’è però non andrebbe detto.
Scritto da Mr Fogg