G.S. Borgo a Mozzano

Nelle difficoltà strappa il 6

foto di Federico mentre calcia

I°giornata 2018/2019
Santanna – Borgo a Mozzano 0-1.

Almeno così diceva un nostro caro compagno di squadra. Nelle giornatacce e non ci riferiamo in termini meteo cerca la sufficienza, tieni botta e ricorda che il calcio dura 90 minuti.
Per onestà dobbiamo dire che se ieri si trattava di Boxe per i giudici sarebbe stato molto difficile assegnare la vittoria. Ma ieri era calcio, in campo ci sono andati almeno 27/28 giocatori che per 90 minuti hanno cercato di prevalere sull’avversario creando forse solo due o tre occasioni di rilievo.
Tutti siamo consapevoli che partite del genere o finiscono con un pareggio oppure serve il famoso Episodio: IL CALCIO PIAZZATO.
Tempo di preparazione 3 secondi, ingredienti: un bel piede che calcia, un attaccante di stagione furbo e una difesa meno attenta del solito q.b.. Il gioco è fatto. Semplice no? Assolutamente no! Perché tutto nasce da 85 minuti prima dove spesso abbiamo sofferto sul piano del gioco ma senza uscire dalla partita, la fase difensiva  biancoceleste è andata in affanno solo un paio di volte ma per il resto ha sempre mantenuto un livello di attenzione alto.
Il bel gioco? Al momento non c’è ma in tutti i bar dove si mastica calcio ho sempre sentito una frase: LA PRIMA PARTITA VA VINTA! ANCHE GIOCANDO MALE.
Nei bar di provincia spesso si trovano grandi consigli.
La cronaca è povera. Una buona occasione per Federico nel primo tempo che va oltre la traversa dopo un ottimo lavoro sul fondo di Ferrarini e un palo esterno dei padroni di casa al 30esimo del secondo tempo.
Il bel piede, fortuna nostra, è del nostro D.S. Stefano e l’attaccante di stagione è Federico che come l’anno scorso inizia la stagione con un gol di enorme importanza.

Ora il ritorno di Coppa al Parisotto contro la Morianese e poi sabato conosceremo più da vicino una nuova squadra del girone: la Ligacutiglianese.
Quindi una settimana piena di impegni per il G.S. Borgo a Mozzano.

Scritto da Mr Fogg

4 commenti a “Nelle difficoltà strappa il 6

  1. Il campo del Santanna non sarà un campo facile nemmeno per le altre squadre, vincere era importantissimo. Forza Ragazzi!!! Forza Borgo!!!

  2. Penso che ci siano da fare i complimenti ai ragazzi, è bene partire con una vittoria, e credo che il campionato, oltre ad essere lungo, sarà anche molto impegnativo… E noi non ci spaventiamo. FORZA BORGO!!!!

  3. Partire con il piede giusto era importante,anche se con alcune assense,ci siamo fatti trovare pronti alla partenza di questo impegnativo campionato..Si continua con l’impegno di Coppa mercoledì sera e poi il debutto al Comunale sabato pomeriggio..Forza Borgo.!!!

  4. Bene,ma non benissimo,possiamo sicuramente fare meglio, molto meglio!!!
    Forza Borgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov