G.S. Borgo a Mozzano

In finale!

Foto di gruppo a cena da Memmo
Semifinale Playoff 2017/2018
Borgo a Mozzano – Sanvitese 1-1 dts.
Dopo una battaglia di nervi e sopravvivenza, la gara a chi crolla ultimo si chiude al quarto minuto di recupero del secondo tempo supplementare; il Borgo resiste e può finalmente farsi cadere a terra liberando tensione e paura; il biglietto per la finale play off è staccato.
Impresa mastodontica se si pensa alle condizioni in cui si è presentato a questa semifinale, con praticamente mezza squadra indisponibile; con lo spauracchio supplementari  sotto il sole rovente di questo insolito aprile, avere tutti a disposizione sarebbe stato fondamentale. Per di più al cospetto di un avversario davvero tosto, che ha messo severamente alle corde il Borgo. La Sanvitese è infatti uscita dal campo a testa altissima e tra gli applausi dei tanti sostenitori giunti da Lucca; chi ha assistito alla gara ha potuto notare un Borgo incerottato ma coriaceo, che pur stremato ha lottato col coltello tra i denti andando a gettare il cuore oltre l’ostacolo pur di raggiungere la finale. Viceversa, la Sanvitese ha fatto la partita, come pronostico imponeva, e per quanto visto soprattutto nel primo tempo, avrebbe certo meritato miglior sorte per occasioni create, ma ha dovuto arrendersi alla caparbietà di un Borgo che ha fatto di necessità, virtù, togliendo le vesti belle della squadra brava a giocare palla a terra per indossare i panni brutti e idonei per il lavoro sporco ma redditizio che infatti ha portato frutti. Del resto, in quella situazione non c’era alternativa.
E ora? Manca una partita, una finale: la finale.
Provaci ancora, Borgo!

Scritto da Noodles

 

 

4 commenti a “In finale!

  1. C’è un’altra battaglia da combattere……..Forza Borgo!!! Forza Ragazzi!!!

  2. La “Finale”.. Ciliegina sulla torta di questa prima e bellissima stagione in Categoria..Complimenti a tutto il G.S.Borgo a Mozzano..e ora ci giochiamo la Finale, e quello che sarà, sarà, xche “sarò con te e”…..Forza Borgo.!!!

  3. Scusate… Ma quello a destra un po’ sfocato chi è?

  4. È quello che ha pensato la foto… ha messo solo il telefono niente di più … insomma ha dato una mano questa stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov