G.S. Borgo a Mozzano

Ripresa la corsa ai play-off

foto Francesco Amidei

XXI°giornata 2017/2018
Borgo a Mozzano – Gallicano 1-0.
Dopo la batosta subita dal Sacro Cuore, era importante mostrare subito di aver voltato pagina e lasciato alle spalle la sconfitta.
Il Borgo era infatti chiamato a mettere in gioco orgoglio e tenuta mentale prima che fisica.
E la gara di sabato ha portato le risposte attese e sperate, perché uno 0-4 casalingo in uno scontro diretto è duro da digerire e spesso può portarsi dietro strascichi e contraccolpi determinanti per una stagione.
Invece al termine di una gara non facile, i biancocelesti seppur non brillantissimi nella ripresa, hanno conquistato una vittoria fondamentale che li riporta al secondo posto appaiati alla Morianese dietro solo all’inarrivabile Vagli.
Ma c’è poco da rilassarsi e tirare il fiato, già mercoledì il piazzamento ai play off sarà di nuovo in discussione, si gioca infatti il recupero della 20° giornata in casa del Filecchio, altra antagonista per la piazza d’onore.
Teniamo alta la guardia.

La cronanca
La gara parte come meglio non potrebbe per il Borgo; già al secondo minuto Francesco sfrutta uno scivolone a centrocampo di un avversario e si invola verso la porta, resiste a una carica e calcia a rete; il portiere respinge corto e il rapace Neccio  Motroni non si fa pregare nel ribadire in rete con un colpo di testa istintivo quanto efficace per il gol partita.
Poco dopo è il Boccia Ceccherelli a svettare da calcio d’angolo trovando solo un ottimo intervento del portiere a negagli la gioia del gol.
Ci prova poi Michele a metà ripresa con un tiro da fuori area al lato di poco, e ancora il Biondo Menicucci al 35’che impegna il portiere a terra.
Il Gallicano si affaccia in area a fine tempo con un’incursione di Franchi che da posizione defilata calcia a rete trovando Bruni pronto alla respinta alla sua sinistra.
Ripresa più confusa e avara di emozioni; il campo peggiora vistosamente per la pioggia incessante e il Borgo preferisce controllare senza affanni piuttosto che cercare insistentemente il colpo del ko; va vicino al gol solo con un altro colpo di testa del Boccia al 60° che termina fuori, ma non rischia praticamente niente; almeno fino all’ultimo minuto di recupero,  quando viene appunto fischiato un pericolosissimo fallo appena fuori area biancoceleste; Franchi calcia sopra la barriera, Bruni respinge a pugni chiusi; sulla ribattuta un giocatore del Gallicano ribadisce a rete, ma Bruni è ancora pronto a bloccare a terra.
Su questo intervento al 95° arriva il triplice fischio; il Borgo riprende la corsa.

Copertina per Francesco, costantemente spina nel fianco destro del Gallicano; è determinante sul gol partita, recupera ogni pallone passi da quelle parti, lotta per due.
Cala un po’ nella ripresa come tutta la squadra e viene sostituito nel finale; il migliore in campo.

2 commenti a “Ripresa la corsa ai play-off

  1. Tre partite in una settimana ci diranno come va a finire il nostro campionato, la prima è andata e abbiamo messo tre punti in classifica, ora non bisogna mollare e pensare alla prossima.
    Forza Borgo…

  2. Altro tassello importante inserito in queste ultime giornate che ci proiettano al secondo posto. Oggi ci aspetta un recupero molto difficile contro una squadra che è li a due passi da noi…ma come fino ad oggi, chi scende in campo darà il massimo e possiamo solo essere contentissimi del nostro cammino fino a questo momento. Forza Borgo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov