G.S. Borgo a Mozzano

Giro di boa col ruggito!

foto diego

XIII° giornata 2017/2018
Borgo a Mozzano – Fornaci 1-0.

Seconda grande affermazione di questo 2018 appena iniziato; il Borgo chiude il girone d’andata con una vittoria di prestigioso al cospetto del temibile Fornaci, finora unica squadra a tenere il passo del lanciatissimo Vagli.
L’1-0 maturato ieri è, come l’affermazione di Segromigno, figlio di una partita intelligente a fronte di un’emergenza continua che ieri faceva registrare addirittura sette indisponibili.
Ma qui non ci sono riserve né titolari, solo un gruppo unito che rema verso un’obiettivo comune; e in ogni occasione riesce a fare di necessità, virtù, moltiplica le forze e in due partite da sfavorito, si sbarazza di quinta e seconda in classifica! Chapeau al gruppo!
Siamo al giro di boa e ormai consapevoli di potercela giocare con tutti; parlare di obiettivo play-off non è più un azzardo.
Per la cronaca, c’è solo da dire che il risultato è stato deciso da un rigore trasformato da Lorenzo a metà primo tempo concesso per netto fallo di mano. Per il resto poche occasioni da gol su ambo i fronti, un gol annullato al Fornaci per fuorigioco e una solidità difensiva e di assetto da parte del Borgo che ha fatto la differenza.

Copertina per Diego, colonna portante di una difesa praticamente perfetta ieri; insieme a Marchino Sichi, hanno formato una coppia di centrali arcigni e insuperabili.
Mai fuori posto e prefetti nelle chiusure, hanno annientato uno degli attacchi più prolifici del campionato.

Scritto da Noodles

 

4 commenti a “Giro di boa col ruggito!

  1. Grande Personalità di una squadra in emergenza (troppi gli assenti), Chapeau Ragazzi!! Mantenendo alta la concentrazione e l’impegno, i play off sono un sogno realizzabile.

  2. Bella partita! Ci siamo divertiti, e siete stati grandissimi!!! Sabato prossimo non sarà facile anche se sono ultimi in classifica, dobbiamo continuare a lavorare bene in settimana . avanti così, bravi ancora!

  3. Avanti così…Una bella prova, con 7 assenze importanti come tutti, si vince, si convince e proviamo a scalare ancora la classifica..Forza Borgo..!!!

  4. Non era facile contro un Fornaci in serie positiva da 9 partite ma ci siamo riusciti alla grande!!! Siamo una gran bella realtà, anke in difficoltà sappiamo tirar fuori il meglio di noi, bisogna fare onore ad un Mister con la M maiuscola, il dodicesimo uomo in campo!!! Daje Giusva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov