G.S. Borgo a Mozzano

Borgo avanti tutta!

foto Chiocca

IX° giornata 2017/2018
Borgo a Mozzano – Coreglia 4-0.

Il Borgo dà continuità alla vittoria di Gallicano e conquista altri tre punti che permettono di consolidare la terza posizione in classifica e addirittura di accorciare le distanze dalla vetta.
Il risultato di ieri, quinta quaterna stagionale per i biancocelesti, conferma innanzitutto la vocazione all’offensiva di questa squadra che, mista a un assetto difensivo solido, partita dopo partita, acquista fiducia e consapevolezza di poter lottare fino in fondo per un piazzamento importante.
Al Comunale soffia un fortissimo vento gelido che però non sposta di un centimetro i piani del Borgo, che sblocca nel primo tempo e arrotonda nella ripresa un risultato mai stato in discussione, chiudendo con goleada una buona prestazione contro un avversario che ha retto per buona parte della prima frazione, ma poi ha dovuto arrendersi a una supremazia apparsa evidente.
Poi gli intoppi si sa, sono dietro l’angolo; se l’infermeria si svuota da una parte, purtroppo si riempie dall’altra, perché se Federico è pronto al rientro, Mirko si blocca e rischia uno stop.
Ma sono imprevisti da mettere nel conto, il gruppo ha finora saputo rispondere alla grande a contrattempi e indisponibilità.

LA CRONACA
Prima parte di gara piuttosto equilibrata si diceva; il Coreglia ha la prima opportunità della gara di calciare a rete quando uno svarione difensivo permette all’attaccante di calciare indisturbato e da buona posizione, ma il suo tiro esce centrale permettendo un comodo intervento di Piero.
Risponde il Borgo con Lorenzo che dopo un dribbling conclude di sinistro trovando la respinta pronta del portiere.
Dopo un paio di pericolose incursioni in area senza fortuna, il Borgo finalmente passa al 40’; il Chiocca, all’esordio in biancoceleste, inventa un’apertura illuminante per Michele che lascia rimbalzare e poi incrocia secco senza dare scampo al portiere.
Ripresa praticamente a senso unico, ma risultato ancora aperto fino al 60’ quando Paolo stoppa alla trequarti e col terzo occhio vede un compagno libero alle sue spalle; apertura no look, Xavi style come dice lui, e prateria aperta per Francesco che avanza e di destro infila il portiere in uscita per il 2-0.
A dieci dal termine Lorenzo non ci sta a veder segnare solo gli altri, così si inventa una giocata che culmina con un sinistro incrociato nel sette che porta al 3-0.
Chiude i conti Paolo che con freddezza piazza un piatto destro nell’angolo dopo una triangolazione da cineteca. 4-0, e appuntamento a sabato prossimo sul terreno del Castiglione.

Copertina per Matteo Chiocchetti (per tutti Chiocca), già decisivo all’esordio per la splendida apertura che ha portato a sbloccare il risultato.
Partita di grande impegno per un’altra pedina che risulterà utilissima da qui a fine stagione: Benvenuto Chiocca!

Scritto da Noodles

 

4 commenti a “Borgo avanti tutta!

  1. Nella partita odierna casalinga ci voleva la Vittoria certa e questo è stato,anche se viste le folate di vento e la difesa a “spatatratta” del Coreglia è stato piu difficile nella prima parte della partita…Avanti con il “Poker”,e ora ci aspetta la difficile trasferta di Castiglione..Complimenti a tutto il gruppo…Forza Borgo.!!!

  2. Ottimo risultato, che ci permette di consolidare il terzo posto. Benvenuto al Chiocca e procediamo con questa andatura. Ringraziamo i tifosi che ieri erano presenti al campo, in una giornata fredda e ventosa. È sempre bello vedere gente sugli spalti a fare il tifo per i biancocelesti. Avanti così!

  3. Bene, bisogna dare continuità come nelle prime partite stagionali, il Chiocca è un bell’innesto nella nostra squadra,sicuramente farà molto comodo,benvenuto!
    Sono già diverse partite che vedo con grande gioia prestazioni sopra la media del Morga, sta facendo bene sia in fase di copertura che in fase d’impostazione,sono molto contento per lui ma sopratutto per tutti NOI!!!

  4. l’arrivo di Matteo Chiocchetti è molto utile fin da subito, si trova a suo agio in una squadra già rodata, da lui parte l’assist per il goal che apre la strada al meritato successo sul Coreglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov