G.S. Borgo a Mozzano

(Buon) pareggio interno

foto Danilo

VII° giornata 2017/2018
Borgo a Mozzano-Filecchio Fratres 1-1.

Il primo pareggio casalingo stagionale del Borgo, arriva al termine di una partita non facile, al cospetto di un avversario forte e organizzato che, specie nel secondo tempo, ha creato qualche grattacapo ai biancocelesti, ancora alle prese con defezioni importanti già da inizio partita e poi a gara in corso.
A differenza di sabato scorso, in cui a tante occasioni create non corrisposero gol realizzati, il pari di ieri è invece accolto come un punto guadagnato in classifica, perché nonostante la gara onesta e ordinata, il Borgo non ha quasi mai dato l’impressione di poter aver la meglio su questo Filecchio che si è confermato una delle migliori squadre del campionato come da pronostico.
Spiace anche oggi dover menzionare i tanti, troppi infortunati o indisponibili che, inutile dirlo, condizionano non poco prestazioni e risultati dei biancocelesti; comunque, muovere la classifica va sempre bene, specie al termine di partite sofferte.
Il Borgo mantiene una buona posizione di classifica e guarda con ottimismo alla prossima trasferta di Gallicano, squadra distante appena di un punto in classifica e reduce da sconfitta nel derby di Fornaci.

La cronaca
Primo tempo piuttosto equilibrato, entrambe le squadre difendono bene senza concedere particolari occasioni da rete.
La prima di queste rare è per il Filecchio, che con un lancio a tagliare la difesa, presenta un giocatore in area cha calcia subito trovando l’opposizione di Piero in uscita bassa.
Risponde il Borgo con un paio di incursioni di Federico sulla sinistra che non fruttano però conclusioni decisive.
A fine tempo, prima una manovra degli ospiti si conclude con un tiro di poco al lato, poi Lorenzo si libera bene al limite senza però trovare il tempo per la conclusione risolutiva.
La ripresa parte sulla falsariga del primo tempo; le squadre reclamano un rigore per parte per altrettanti atterramenti non puniti dall’arbitro.
Il direttore di gara però, non può esimersi dall’indicare il dischetto al minuto 69 quando il Morga, lanciato a rete, viene spinto in area e cade a terra; Lorenzo infila l’angolo e porta in vantaggio il Borgo.
La gioia però dura appena un minuto: capovolgimento di fronte, il capitano del Filecchio entra pericolosamente  in area, va sul fondo, effettua un cross arretrato raccolto dall’attaccante che sotto misura anticipa tutti e riporta il risultato in parità.
A questo punto il Borgo, complici anche tre cambi obbligati che snaturano un po’ l’assetto,  perde campo e arretra pericolosamente, il Filecchio prende fiducia e cerca il gol vittoria.
Ci va vicinissimo a 5 dal termine quando un tiro rimpallato carambola sui piedi di un giocatore giallo-verde davanti alla porta, Piero in uscita ribatte il suo tiro poi da terra è reattivo neutralizzando d’istinto anche la conclusione successiva salvando così porta e risultato.

Copertina per Capitan Nilo; guida e comanda un reparto in emergenza, sempre puntuale nelle chiusure e mai superato in 90 minuti. Grande partita la sua.

Scritto da Noodles

4 commenti a “(Buon) pareggio interno

  1. Sono d’accordo sul servizio fatto e della copertina per il capitano, io in più vorrei dire che questo gruppo è forte perché nell’occorrenza sa soffrire tutti uniti, in più c’è una società alle spalle che è fatta di un altro insieme di persone che con altrettanta unità fa si che questo progetto cresca e si realizzi in piena sintonia, forse è proprio questo che rende tutto ciò bello. Sono fiero di farne parte!

  2. Buon pareggio contro un avversario ben organizzato e che ha dimostrato di avere un ottima squadra. Complimenti a tutti per la partita fatta, chi ha giocato ha fatto bene, grande Nilo e grinta da vendere da parte di Paolino. Andiamo avanti con impegno come è stato fatto fino ad oggi.bravi ragazzi!

  3. Il pareggio muove la classifica, con la vittoria però la alza…Peccato x il vantaggio subito ripresi, ci vuole piu attenzione in questo…Complimenti a Nilo x reggere l’intera retroguardia.. Ora testa a sabato, ci aspettano fino a Natale partite importanti x la classifica….Forza Borgo a Mozzano…!!!!

  4. Direi una buona prestazione contro una squadra ben strutturata…che dire,io penso e come ho già detto noi ce la giochiamo con tutte,ma solamente se la testa è quella che abbiamo avuto fino ad ora.
    È bello giocare a pallone come stiamo facendo,abbiamo delle assenze importanti ma nonostante questo stiamo continuando a dare il massimo e a fare buone prestazioni e questo è molto importante!
    Peccato aver preso subito il goal del pareggio non ci voleva,ma ormai è andata,cerchiamo di riflettere ogniun per se ed ascoltare il mister continuando ad allenarsi e a migliorare sempre di più!
    Sono solo orgoglioso di fare parte di questa società perché è fatta da persone semplici che si impegnano per il bene di tutti,alla fine poi però è il campo che ripaga…vedrete che torneranno anche i risultati che vogliamo,non ci scoraggiamo ma anzi,diamo ancora di più!
    Vorrei fare un ringraziamento alle numerose persone che ci vengono a vedere perché per noi è una vera gioia…spero tanto che riusciamo a ricambiare ogni sabato e di vedere sempre più gente.
    Avanti ragazzi,testa bassa,chiaccherare il giusto e Forza Borgo!
    Il CAP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov