G.S. Borgo a Mozzano

Streghe di Halloween al comunale

foto menicucci daniele

Quarti di finale Coppa Toscana 3^ categoria
Borgo a Mozzano – Porcari Academy 0-3.

Partiamo dalla nota lieta della serata, certamente più importante di tutto il resto: dopo un anno e mezzo di calvario, Daniele “Biondo” Menicucci è tornato, ha ripreso posto al centro del campo, e Giusva ha così una freccia in più al suo arco, e che freccia.
Voglia, esperienza e carattere del Biondo risulteranno fondamentali da qui in avanti. Bentornato!
Passiamo alla cronaca spicciola: si ferma qui l’avventura del Borgo in Coppa Toscana. Dopo due turni superati tra mille entusiasmi, l’armata dell’ Academy Porcari stoppa i sogni di gloria del mercoledì sera.
E’ il giorno dei Santi ma i mostri di Halloween imperversano ancora per il Borgo; soffia vento gelido da Nord  e porta oscuri presagi; i biancocelesti vedono continuamente le streghe, sono vestite di nero come tradizione vuole e volano  a mille su quelle scope.
Il risultato finale è un severo 0-3, ma per quanto visto non fa una grinza; Borgo incerottato, rimaneggiato e spesso in balia dell’avversario.
Porcari spavaldo e padrone della situazione da subito, tra l’altro aiutato dai padroni di casa che, già in difficoltà, vanno anche a complicarsi la vita con un pasticcio difensivo che porta al primo gol.
Da qui, un’impresa già ostica diviene quasi irrealizzabile.
Addirittura impossibile a inizio ripresa, quando gli ospiti raddoppiano.
Terzo gol a 10’ dal termine che mette il sigillo su una superiorità apparsa evidente.
Oltre al danno, la beffa: nel mezzo di un’accelerazione sulla fascia, Federico si ferma e rovina a terra: guaio muscolare che lo terrà certamente fuori sabato prossimo e poi chissà. A presto Fede.
Resettiamo la sconfitta, e ripartiamo, sabato arriva la Sanvitese, siamo pronti alla riscossa.

Scritto da Noodles

 

 

 

5 commenti a “Streghe di Halloween al comunale

  1. Purtroppo le numerose assenze hanno pregiudicato sin dall’inizio la partita e gli avversari si sono dimostrati determinati e forti. Forza Ragazzi!!! sabato c’è un’altra partita importante da giocare.

  2. Nota positiva il recupero del “biondo”…nota negativa infortunio del frecciarossa Federico…X il resto,Forza Borgo.!!!

  3. grazie per le belle parole,ritornare in campo è sempre un piacere,peccato per la sconfitta……ora testa esclusivamente al campionato….

  4. Sono d accordo con il nostro giornalista, squadra superiore però non sarà questa sconfitta ad intaccare il lavoro fin adesso fatto. Già da sabato dobbiamo ripartire con una bella prestazione recuperando anche qualche infortunato. Forza guerrieri bianco celesti, su la testa

  5. Forza ragazzi che sabato vi tirate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov