G.S. Borgo a Mozzano

Biancocelesti, avanti tutta!

la squadra riunita con il sindaco

Coppa Toscana
Segromigno – Borgo a Mozzano 1-4.

Dopo la rimonta di una settimana fa e il passaggio del turno, il Borgo si ripete e supera di slancio anche la seconda fase andando a imporsi sul terreno del Segromigno.
Un rotondo 1-4 figlio di un primo tempo intenso in cui la squadra ha capitalizzato al massimo le occasioni create andando poi a gestire, non senza affanni,  una ripresa ostica per la grande volontà mostrata dagli avversari mai domi, e per un vistoso calo forse più mentale che fisico.
Ma insomma, un’altra prova è superata, il Borgo cresce e si presenta ai blocchi di partenza del campionato con entusiasmo e diverse certezza in più rispetto a qualche settimana fa.
Sabato prossimo infatti, il Comunale rimesso a nuovo per l’occasione, sarà nuovamente la cornice per una gara di campionato del GS Borgo a Mozzano.
La giornata di ieri è stata poi impreziosita dalla presentazione ufficiale della squadra alla comunità presso il Salone delle Feste del Circolo.
Precise e concise come sempre, le parole del Presidentissimo Davide Broglio hanno scandito ogni attimo della serata, impreziosita dalla partecipazione di tanti simpatizzanti e dal saluto del sindaco.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento; persone dello staff biancoceleste, ma anche esterne, mosse da quella imprescindibile passione che rende ancora possibile ricreare dal nulla la squadra del paese.
Ultima citazione, ma non per importanza, è per l’amico e supporter Marco Giusti, ideatore e grafico di questo nuovo bellissimo sito, veicolo d’informazione sul mondo bianco celeste.
Grazie Sid!
Insomma il Borgo c’è, più vivo che mai.
Pronto a stupire!

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il Borgo parte leggermente contratto, cerca le misure per controbattere l’avversario che vorrebbe chiudere subito gli ospiti nella sua metà campo. Appena un quarto d’ora però, e Lorenzo pennella una punizione dalla trequarti, lo stacco di Federico è imperioso e sovrasta tutti di due spanne.
Il prode esterno colpisce quindi di testa e trova l’angolo basso sbloccando il risultato.
Il Segromigno reagisce, va vicino al pari prima con un’incornata ravvicinata fortunatamente centrale poi, complice una ingenuità della retroguardia ferma in attesa di un fischio arbitrale che non arriva, smarca un giocatore a calciare da posizione ravvicinata che trova Piero pronto a respingere a terra.
Pericolo scampato e allungo immediato; Lorenzo stoppa a smarca Neccio davanti al portiere, controllo, sinistro secco sul portiere in uscita e il raddoppio è servito.
Padroni di casa frastornati e Super Neccio, prolifico oggi da esterno quanto ieri da punta centrale, infierisce ancora; sul lancio siderale del Boccia si presenta ancora a tu per tu con portiere che stavolta trafigge in scioltezza con pallonetto morbido che fissa il parziale sullo 0-3.
Nella ripresa il Segromigno parte a testa bassa nella disperata ricerca di riaprire la partita; trova il gol che accorcia le distanze a 25′ dal termine, scorge un appannamento nei biancocelesti e ci prova.
Va vicino al 2-3 prima con un tiro da dentro l’area che trova Piero pronto a deviare in angolo “con la mano di richiamo”, come direbbe qualcuno, poi con un colpo di testa che sfiora il palo.
Il punto esclamativo sul risultato però è vicino allo scadere; Federico viene steso in area al termine di una ripartenza, il rigore concesso è trasformato dal Lorenzo con freddezza.
L’ 1-4 finale non ammette discussioni, Borgo meritatamente promosso ai quarti di finale.

Scritto da Noodles

4 commenti a “Biancocelesti, avanti tutta!

  1. E bravi questi ragazzi! Bravi i giocatori e staff tecnico per i risultati; bravi i dirigenti per il lavoro che stanno facendo. Grazie a tutti quelli che ci stanno aiutando e quelli che ci stanno supportando con la loro presenza e con il loro incoraggiamento. Grazie per la bella serata che ci ha ufficialmente presentato a tutti. Da sabato partiamo per un nuovo campionato che ci porterà sicuramente soddisfazioni , che già con la coppa Toscana abbiamo ricevuto. Auguro a tutti un in bocca al lupo ed un buon lavoro, aspettando di vedere al “Remo Garibaldi” tanti borghigiani e non a tifare per noi!

  2. Grandissimi

  3. Si ri-parte….Direi un bel risultato,dove nel primo tempo ci vedeva padroni del gioco,nel secondo invece disattenzioni,calo fisico,compiti errati,ci hanno fatto soffrire piu del dovuto..Questa di Coppa era anche una preparazione al Campionato, dove si parte in questa nuova avventura con entusiasmo e voglia..Buon Campionato a tutti..Forza Borgo..!!!

  4. Permettete una battuta……..volare bassi per puntare in alto. Forza Ragazzi!!! Forza Borgo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci. Diego Armando Maradona

Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.Eric Cantona

La palla è rotonda, la partita dura 90 minuti e tutto il resto è solo teoria.Sepp Herberger

Sbaglia i rigori solo chi ha il coraggio di tirarli.Roberto Baggio

Rigore è quando arbitro fischia...Vujadin Boskov